Torna a Homepage
 
<
23.09.07
Ritorna il vigile De Sica tra elefanti e peperoni.

E’ ancora il vigile Persichetti, insieme al gruppo di giovani amici che compongono la Tribù, il protagonista degli spot ideati da Mortaroli&Friends per promuovere le Vitamine delle TIM Tribù, la rivoluzionaria offerta che al costo di soli 25 centesimi consente di parlare o messaggiare per tutto il giorno all’interno della Tribù.
Inoltre, passando a TIM ed entrando a far parte della Tribù, composta ormai da quasi 3 milioni di persone, si ha la possibilità di telefonare gratis  per 2 mesi ed avere un Nokia 5300 a soli 99€.

Lo spot si apre su un’ambientazione quasi metafisica in cui il vigile De Sica è solo sulla sua pedana, intento a dirigere un traffico inesistente. E come se fosse la cosa più normale, vediamo avvicinarsi la bella Jenny, un’elefantessa del Circo Togni che trasporta tutti i giovani componenti della Tribù, capitanati dalla figlia di Persichetti e dall’attrice Alessandra Mastronardi. Ne nasce un dialogo a tratti surreale che si conclude con l’arrivo di un’ultima “stranezza”, un torero e una ballerina di flamenco diretti verso Piazza di Spagna, interpretati da Rodolfo Laganà e Paolo Conticini.
Lo schermo improvvisamente diventa “nero”  e si scopre che in realtà quanto visto è stato un incubo: il nostro vigile Persichetti ha immaginato tutto, anche di essere stato il conte Max. Ora, finalmente si ritrova  a letto con la moglie e la scena si conclude con un simpatico scambio tra i due sul tema dei “peperoni”.

Altri soggetti seguiranno nei prossimi giorni, con la presenza di una bellissima Biancaneve, interpretata da Elisabetta Canalis.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Filmmaster con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. La colonna sonora dello spot è "Candyman”, di Cristina Aguilera.