Torna a Homepage
 
<
02.10.05
Per TIM Tribu' Valentino Rossi diventa vigile urbano accanto a Christian De Sica.

Dal 2 ottobre in onda su tutte le televisioni

Il "dottore" diventa vigile: è questo infatti il ruolo tutto nuovo con cui Valentino Rossi, il campione più amato dai giovani, si presenta nello spot per TIM Tribù.
Un cameo da vero attore nell’interpretare la parte di Corrado, un vigile motociclista, neanche dei più abili, che accorre in aiuto di Urbano Persichetti, sempre interpretato da Christian De Sica, alle prese con una "tribù" di giovani skaters.
La campagna si compone di vari soggetti caratterizzati da finali sempre diversi in cui non manca un simpatico richiamo ad una storica rivalità del motociclista pesarese.
La creatività si deve a Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti e vede il debutto in casa Telecom Italia della Mortaroli&Friends, il "laboratorio creativo" di cui è partner anche Alfredo Valz Gris.
Per i tre soci un felice ritorno dopo le fortunate esperienze passate come ad esempio il "Fortino" di Massimo Lopez per Telecom Italia e le "tre ragazze in barca" per TIM.
I filmati sono stati realizzati a Roma dalla Buddy Film, con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Agostino Castiglioni. La campagna prende avvio, il 2 ottobre, con un taglio a 50" dove, nella location del Foro Italico, le evoluzioni di numerosi skaters e specialisti di street dance arricchiscono in termini di spettacolarità la grande simpatia di De Sica impegnato, come sempre, in un ruolo di pura commedia all’italiana. Ne deriva un piacevole mix di modernità e tradizione accompagnato dalla nuova colonna sonora, "Love Generation" di Bob Sinclar.