Torna a Homepage
 
<
14.04.13
Telecom Italia e Mortaroli&Friends: al via la nuova campagna di comunicazione, protagonista Chiara

E’ on air in TV da domenica 14 aprile la nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia, caratterizzata dal claim “Comunicare è condividere” e da elementi fortemente innovativi rispetto al passato: un format unico per tutti i servizi di telefonia (fissa e mobile), per tutti i clienti (consumer e business) e l’adozione di un nuovo schema che trasforma gli spot da pubblicità di “intrattenimento” a pubblicità “valoriale” ispirata al merito e al talento.

Testimonial della nuova campagna è Chiara con la sua storia di ragazza che è riuscita a realizzare il grande sogno di diventare cantante. Nel giro di pochi mesi Chiara ha trionfato a X Factor 6, partecipato al 63° Festival di Sanremo, pubblicato il suo album d’esordio “Un posto nel mondo” e conquistato il suo primo disco multiplatino. Gli spot, veri e propri flash back della sua vita, superano così il loro tradizionale ambito commerciale per proporre una sorta di “real comedy” che racconta come l’impegno e il talento siano elementi di straordinario valore per emergere.
Nel primo spot, incentrato sull’Ultra Internet fisso e mobile di Telecom Italia, i valori della comunicazione e della condivisione sono rappresentati anche grazie alle immagini di uno spettacolare e colorato flash mob che vede coinvolta Chiara assieme a più di 600 persone sulla terrazza del Pincio di Roma. Un grande arcobaleno i cui colori richiamano la tecnologia della fibra ottica che prende forma sulle note di “Over The Rainbow”, colonna sonora di tutta la campagna interpretata dalla stessa Chiara. L’immagine di Chiara e dell’arcobaleno sarà anche protagonista di una maxi-installazione (44 metri x 4 metri), grazie all’immagine del fotografo Alberto Guglielmi, che dal 15 aprile accoglierà i viaggiatori all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.

La regia è di Alessandro D’Alatri, la produzione è di Buddy film, mentre le coreografie sono curate da Daniel Ezralow.