Torna a Homepage
 
<
09.07.11
Mortaroli&Friends al Gressoney Walser Festival

Il Gressoney Walser Festival è la manifestazione estiva del Comune di Gressoney Saint Jean (AO) giunta alla sua 15^ edizione: una lunga serie di incontri e spettacoli in terra Walser dal 9 luglio al 27 agosto.

Il Programma, messo a punto da Mortaroli&Friends in team con l’Amministrazione Comunale, si presenta parzialmente rinnovato nei contenuti rispetto agli appuntamenti degli ultimi anni. “Abbiamo voluto rimettere il tema montagna al centro della manifestazione – dice Alfredo Valz Gris che curerà in prima persona lo sviluppo del programma – nel senso ampio del termine e senza dimenticare momenti d’intrattenimento, ma seguendo la linea, seppur datata, che in senso generale era stata tracciata dall’Abbé Gorret: "Un viaggiatore che parta per la montagna lo fa perché cerca la montagna e credo che rimarrebbe assai contrariato se ritrovasse la città che ha appena lasciato”.
Ecco allora la montagna come alpinismo, con la testimonianza dell’alpinista himalaiano Simone Moro. Come storia, con i ghiacciai dello scrittore e giornalista Enrico Camanni. Come divertimento, con il reading musicale di Davide Longo (Gli alpinisti ciabattoni). Non poteva poi mancare il tema del viaggio, con Giuseppe Cederna e con lo scrittore Enrico Brizzi (Jack Frusciante è uscito dal gruppo) che racconterà il progetto Italica 150, viaggio a piedi dalla Vetta d’Italia a capo Passero in occasione del centocinquantesimo anno dell’unità nazionale. E ancora lo sport, con Marco Olmo vincitore di una lunga serie di ultra-trail in giro per il mondo e la mostra fotografica sul Tor des Géants Valle d’Aosta 2010. E poi natura, avventura, enogastronomia, l’incontro con le tradizioni e con la cultura locale, le iniziative per bambini e ragazzi, il tutto impreziosito da momenti d’intrattenimento come ad esempio la serata con Dario Vergassola (Sparla con me) e il concerto del sorprendente duo di Musica Nuda (Magoni e Spinetti).

L’agenzia ha curato anche i principali elementi d’immagine del Festival (programma, locandina, flyer) in team con Qui Comunicazione, mentre il sito gressoneywalserfestival.it è gestito direttamente dall’amministrazione comunale.