Torna a Homepage
 
<
25.04.10
La Cicogna di Impresa Semplice in volo con Mortaroli

Un  cartoon dal tratto molto semplice e un po’ retro è la modalità ideata da Mortaroli&Friends per promuovere TIM Navigator, la nuova offerta di Impresa Semplice di Telecom Italia che offre soluzioni integrate dedicate alle Piccole e Medie Imprese.

La storia ha per protagonista una Cicogna in viaggio per depositare il neonato, che però si ritrova a girovagare a vuoto, spersa tra campagne e città, senza trovare la giusta destinazione. Il viaggio diventa così lungo al punto che il bebè, ormai cresciuto e diventato vecchio, chiede all’animale se non si siano per caso persi. La battuta, recitata dall’inconfondibile voce di Christian De Sica, prelude alla presentazione dell’offerta TIM Navigator per un’affidabile navigazione satellitare GPS.

Così come la Cicogna protagonista, anche lo script ha compiuto un lungo viaggio, dopo la prima ideazione per Telecom Italia nel lontano 2007. Si aspettava il prodotto giusto e finalmente l’opportunità si è ripresentata nell’autunno 2009. Dopo tanti spot, con attori anche famosi, è il nostro primo cartoon.
La creatività è di Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Enormous Films con la regia di Federico Peluso.