Torna a Homepage
 
<
22.11.09
Le immagini di "De André canta De André" con Mortaroli&Friends

“Ho deciso di affrontare questo tour e questo disco pensando all’eredità artistica che mi ha lasciato mio padre, la fortuna di ricevere una collezione di splendide canzoni e poesie (..)”
Inizia così la presentazione di Cristiano De André all’interno del disco live registrato durante il tour estivo partito a Torino, dalla Reggia di Venaria, il 30 giugno scorso e concluso al Palasharp di Milano il 14 settembre.
Al cd è abbinato un dvd, “Filming around tour”, che contiene immagini dei concerti e interviste a Cristiano e ad altri protagonisti del tour.
Il filmato, realizzato da Daniele Pignatelli con la produzione esecutiva di Marco Mandelli, ha visto il contributo anche di Mortaroli&Friends.

Per una volta niente pubblicità. L’idea di un passaggio di testimone da padre a figlio, nel ricordo di un grande artista a 10 anni dalla sua morte, ci ha subito entusiasmato e ci siamo lasciati coinvolgere con grande piacere.
Il materiale realizzato da Pignatelli, e solo in piccola parte utilizzato per questo dvd, è ricco di numerose testimonianze e dei tanti ricordi di Cristiano legati al padre, alla sua vita e al suo lavoro. Ore di materiale filmato che, ci auguriamo, si concretizzeranno presto in un montaggio di maggior respiro.



Contributo fotografico: Marta Mandelli