Torna a Homepage
 
<
23.05.09
Mortaroli&Friends fa volare Alitalia in tv

Raccontare la magia del volo, rendendo omaggio ad alcuni tra i più celebri clienti di Alitalia, e proiettare la Compagnia verso il futuro. Sono questi gli obiettivi della nuova campagna istituzionale di Alitalia, ideata da Mortaroli&Friends, che partendo da una sequenza di immagini dal forte richiamo emotivo, si conclude con un viaggio verso il futuro.

Il brano Only You dei Platters accompagna una serie di fotogrammi, tratti dagli archivi della Compagnia, che raccontano alcuni tra i momenti più evocativi del trasporto aereo italiano, a cavallo degli anni ‘60 e ’70.

Le immagini celebrano stelle dello spettacolo e campioni sportivi, italiani e internazionali, per concludersi con il decollo di un nuovo Airbus A320, recentemente entrato a far parte della flotta Alitalia.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la fotografia di Massimiliano Gatti per le immagini “live”. La colonna sonora è la versione originale di “Only you” nell’interpretazione dei The Platters.