Torna a Homepage
 
<
19.03.09
Mortaroli attore in "Diverso da chi?", Brunialti fa cantare

C' è anche un po' di Mortaroli&Friends nel film intitolato “Diverso da chi?”, commedia brillante di Umberto Carteni che vede fra gli altri la partecipazione di Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini, in uscita il 20 marzo.

Mauro Mortaroli, per la prima volta nei panni di attore in un film per il cinema, interpreta il ruolo di un politico, candidato dell'Unione Democratica. Una parte "intensa ma breve” come dice il proverbio, visto che il suo personaggio muore subito dopo aver vinto le primarie, all' inizio del film. Le riprese sono state fatte a Trieste la scorsa estate e la scena della morte è stata ripetuta una quindicina di volte prima di raggiungere la “perfezione”.

In un'altra parte del film, i bambini di un asilo comunale che rischia la chiusura cantano tutti in coro una filastrocca scritta per l'occasione da Nicola Brunialti, attualmente in libreria con il suo primo romanzo per ragazzi intitolato “Pennino Finnegan e la fabbrica di baci” e autore, insieme a Colonnello, di "Dormono tutti”, la cantastrocca che chiude il nuovissimo album di Renato Zero (“Presente”, in vendita dal 20 marzo).