Torna a Homepage
 
<
17.12.08
Con TIM i bambini fanno i regali a Babbo Natale!

Un gruppo di bambini carico di doni bussa alla porta di Babbo Natale nello spot ideato da Mortaroli&Friends per promuovere la nuova offerta di TIM, la CartAuguri che consente di chiamare e inviare messaggi verso tutti a 0 cent.

Nevica e nella sua baita di legno in mezzo al bosco Babbo Natale sta scrivendo una lettera. Intorno a lui l’infinità di lettere ricevute da tutti i bambini del mondo. Arrivato alla fine, firma lo scritto, sigilla la busta ma poi, come assalito da un dubbio, la butta nel cestino, soffia sulla candela e si mette a dormire. All’improvviso però la porta si apre e una Fata con passo felpato si avvicina al cestino per recuperare la lettera e magicamente consegnarla a tutti i bambini. La favola si conclude con Babbo Natale che, ancora in pigiama e stupito dal non trovare più la lettera cestinata la sera precedente, ricevere la visita a sorpresa della Fata e di decine di bambini che, carichi di doni, in coro gli fanno gli auguri.

Lo spot, girato interamente in studio, si distingue dai tanti “Babbo Natale” in onda per ambientazioni e costumi particolarmente ricchi e curati, grazie al lavoro di Giuseppe Mangano e Alessandro Lai che hanno preso ispirazione da modelli stilistici del passato.
Una favola antica ma sempre attuale, un messaggio positivo che anche in questo momento di crisi ci invita a non dimenticare nessuno, anche chi si è sempre ricordato di noi.

La campagna è completata da uno spot a 15” in cui il nostro Babbo Natale, classicamente a bordo della sua slitta, lancia dal cielo una miriade di Carte Auguri TIM. A riceverle, felicemente sorprese, una serie di persone intente a telefonare o messaggiare in situazioni cittadine.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Filmmaster con la regia di Alessandro D’Alatri e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini.