Torna a Homepage
 
<
26.10.08
La famiglia si ricarica con TIM e Mortaroli&Friends

TIM ritorna on air con un nuovo spot ideato da Mortaroli&Friends per promuovere  Ricarica Famiglia, la nuova offerta dedicata alle famiglie, che con soli 5€ di spesa a settimana consente ad un massimo di 4 componenti di comunicare tra di loro.

Protagonisti dello spot sono due volti noti della televisione: Enzo Decaro, nel ruolo del padre e Carla Signoris, nel ruolo della madre, insieme ad Alessandra Mastronardi e a Marco Battelli nel ruolo dei figli.

Lo sviluppo creativo ruota attorno al parallelismo tra la “settimana bianca”, visivamente rappresentata da un grosso salvadanaio, e la settimana TIM. Il padre, evidentemente poco amante della montagna, enfatizza i tanti soldi necessari per la settimana bianca in contrasto con i soli 5€ necessari per la settimana di Ricarica Famiglia.  I figli, evidentemente abituati al borbottio del genitore ribattono con pazienza e un po’ di ironia mentre la madre recita il ruolo di mediatrice tra le posizioni paterne e quelle dei ragazzi.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Filmmaster con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini.