Torna a Homepage
 
<
22.12.04
Nasce la Mortaroli&Friends, Mortaroli diventa "Mago Sun'Amaca".

La realizzazione di un cortometraggio della durata di circa 5 minuti è il modo scelto da Mauro Mortaroli, già vice presidente e direttore creativo chief dell’agenzia Armando Testa e autore di campagne di successo tra le più amate dai telespettatori, per comunicare la nascita della "Mortaroli&Friends".

Il cortometraggio, visibile solo su www.mortaroliandfriends.com, è stato realizzato grazie alla collaborazione della Filmmaster romana ma soprattutto dei tanti "friends" che si sono lasciati coinvolgere in questa storia tutta da ridere per puro spirito di amicizia: da Leone Pompucci ad Alessio Gelsini, da Beppe Mangano a Ornella Campanale, da Maurizio Argentieri fino a Raiz, ex leader degli Almanegretta, e a tutti gli altri. Senza dimenticare l’apporto decisivo di Guido De Angelis cui si deve l’utilizzo delle location di "Incantesimo 7" e dell’attrezzatissima "Clinica Life".

Nel filmato, in cui Mortaroli è l’assoluto protagonista, compaiono anche i due soci che lo accompagnano nella nuova avventura, entrambi ex Armando Testa: Alfredo Valz Gris, direttore centrale a Torino e Roma, 17 anni di esperienza sui principali clienti dell’agenzia, e Nicola Brunialti, copy presso la sede di Roma oltre che del format "Paradiso" per Lavazza.

La neonata struttura si presenta sul mercato come uno snello "Laboratorio creativo": centrale resta la comunicazione tabellare classica, ma con un occhio curioso a nuove forme di comunicazione legate al mondo della televisione e del cinema, e a quelle contaminazioni tra pubblicità e realtà, tra pubblicità e programmi TV già sperimentate in passato da Mortaroli e Valz Gris con i format per la TIM (si pensi alla "Tre ragazze in barca a vela", al loro viaggio a "L'isola che non c’è" o ai ragazzi di "Saranno famosi").
Mortaroli e Brunialti continuano comunque la loro collaborazione con l’Armando Testa nello sviluppo della fortunata serie "Paradiso Lavazza".