Torna a Homepage
 
<
09.12.07
De Sica sogna di essere Babbo Natale.

Ancora sogni per il vigile Persichetti, questa volta nei panni di Babbo Natale  negli spot ideati da Mortaroli&Friends per promuovere TIM MaxxiDay Auguri, la carta servizi che al costo di 10 euro consente di mandare 500 messaggi al giorno verso TIM e 100 messaggi al mese verso tutti.

Lo spot si apre su un De Sica appisolato in poltrona, davanti all’albero di natale. Sta sognando di essere Babbo Natale, in una piazza piena di gente, sulla sua slitta trainata da quattro asinelli. Sotto una fitta nevicata sta distribuendo a tutti le MaxxiDay Auguri, quando due “bambini”, interpretati da Rodolfo Laganà e Paolo Conticini, un po’ interdetti gli fanno notare di non aver ricevuto alcun regalo.
De Sica/Babbo Natale si rivolge a loro con tutta la delicatezza del caso per rassicurarli del fatto che a loro penserà la Befana… E che Befana, una bellissima Elisabetta Canalis che accenderà le attenzioni dei due piccoli adulti ma che, come tradizione, resterà in compagnia Babbo Natale.

Lo spot, girato a Cinecittà nella piazza di Assisi ricostruita per la serie tv  “San Francesco”, si conclude con un caldo sorriso di De Sica e gli auguri di tutta la piazza.


La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. La colonna sonora è un brano realizzato ad hoc da Giancarlo Colonnello