Torna a Homepage
 
<
10.04.07
Lillo&Greg protagonisti della nuova campagna Crik Crok

Sono Lillo e Greg i protagonisti della nuova campagna delle patatine Crik Crok e degli snack Puff prodotti da Ica Foods, azienda leader nella produzione e distribuzione di snack salati.

La nuova campagna, girata a Roma il 27 marzo, è on air dal 10 aprile. La campagna è ideata da Mortaroli&Friends (Direttori Creativi: Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti) e prodotta da FilmMaster (regia di Leone Pompucci, Executive Producer: Monica Riccioni, Producer: Giovanni Caloro, Costumi di Gianna Gissi, Musica originale: Giancarlo Colonnello, Scenografia: Beppe Mangano).

Nei due film da 30 secondi (che hanno versioni anche da 15’’) Lillo e Greg impersonano due fantomatici personaggi, il dottor Jennifer e il dottor Krunz.
L'idea creativa nasce dallo storico claim dell'azienda, "o fanno crik o fanno crok", facendolo vivere in modo tutto nuovo all'interno di un format capace di svilupparsi nel tempo.  Attorno al claim ruotano cosi' le prime storie e le vicende anche future dei due scienziati protagonisti degli spot.

Nel primo (dopo aver “inventato” il cielo e la terra, la luce e il mare) sono impegnati a scoprire un fatto di grande rilievo scientifico: perché le patatine Crik Crok “o fanno crik o fanno crok” quando si mangiano. Alla fine dello spot il colpo di scena: un infermiere viene a spegnere la luce e il fantasmagorico laboratorio del dottor Jennifer e del dottor Krunz – completamente bianco, con degli improbabili strumenti scientifici al centro della scena, fra cui un pattino a rotelle – assume una luce del tutto diversa.
Nel secondo spot, dopo aver deciso come “creare” la donna, il dottor Jennifer e il dottor Krunz vogliono scoprire perché anche gli snack Puff “o fanno crik o fanno crok” quando si sgranocchiano. Anche stavolta l’infermiere viene a spegnere la luce e il dottor Krunz commenta: “questo posto è diventato un manicomio!”.

Lillo e Greg sono fra i comici più originali e amati degli ultimi anni. Protagonisti delle prime edizioni de Le Iene, successivamente hanno lavorato a L’ottavo nano e ad altri programmi della Rai, fra cui Il caso Scafroglia e Bla bla bla. Da oltre due anni sono autori e conduttori di 610 (sei uno zero), trasmissione radiofonica quotidiana in onda su Radiodue. Il programma, dai toni surreali e ironici, registra grandissimo successo di pubblico e critica (tanto che Renzo Arbore ha dichiarato di considerarlo come il vero erede di Alto Gradimento).