Torna a Homepage
 
<
01.02.07
Ritorna il Conte Max con la lezione di bon-ton

Le vicende di Christian De Sica alias Conte Max si arricchiscono di una nuova puntata nello spot ideato da Mortaroli&Friends per sostenere la nuova offerta TIM Club, l’unica tariffa senza scatto alla risposta e che in più rimborsa le telefonate verso tre numeri “amici”, in onda dal 1° febbraio su tutte le principali tv.

Nelle spot ritroviamo De Sica e gli amici Rodolfo Laganà e Paolo Conticini in un elegantissimo ristorante di Roma. Lui perfetto nel suo abito Principe di Galles, gli altri due un po’ fuori luogo con gli abiti di tutti i giorni.
Solo lui sta mangiando mentre gli altri due assistono “a pancia vuota” alla lezione di bon-ton in cui De Sica , in stile Conte Max, mostra tutta una serie di azioni da evitare ma che in realtà regolarmente compie. Il tormentone “mai, mai!” sigla ogni gag (“Tovagliolo al collo, mai!”, “Scarpetta con il pane “mai!”), anche quando Rodolfo si fa sorprendere a tavola con il telefonino offrendo così l’occasione per presentare la nuova offerta TIM.
L’arrivo del cameriere con il conto prelude ad un finale “in cucina” dove De Sica conclude la lezione con la consueta simpatia.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. La colonna sonora dello spot è "Give a lil love”, nuovo brano di Bob Sinclar.