Torna a Homepage
 
<
01.10.06
Il vigile De Sica si perde in una città sconosciuta

Le vicende del vigile Persichetti si arricchiscono di una nuova puntata nello spot ideato da Mortaroli&Friends per sostenere le nuove offerte TIM Tribù, in onda dal 1° ottobre su tutte le principali tv.

L’estate è ormai alle spalle, è tempo di rientrare in città e di ritrovarsi con gli amici di sempre. E i ragazzi della Tribù, che già avevamo conosciuto in precedenti spot, approfittano della nuova offerta TIM per scambiarsi messaggi e darsi appuntamento nell’abituale luogo di ritrovo.
Anche la figlia del vigile De Sica riceve l’invito a incontrarsi mentre, insieme a tutta famiglia e al collega Rodolfo Laganà, sta sbucando da un’uscita della metropolitana di Roma. Ma nella folla qualcuno si è perso e manca all’appello: è proprio il nostro Persichetti, che scopriamo ritrovarsi all’uscita di un’altra metropolitana. Doveva scendere al Colosseo, crede di essere sulla Tiburtina e si stupisce di quanto sia cambiata, salvo poi realizzare di essere in tutt’altro luogo. Il loro profilo è inconfondibile, è in mezzo ai grattaceli di New York.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Filmmaster con la regia di Daniele Luchetti e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. Come sempre la colonna sonora dello spot è "World , hold on" di Bob Sinclar.