Torna a Homepage
 
<
16.07.06
Il vigile De Sica ritorna a nuoto dalle vacanze

Se la partenza era stata una via crucis e così pure il viaggio, la vacanza del vigile De Sica non poteva che finire “a bagno”, nello spot ideato da Mortaroli&Friends, in tv dal 16 luglio, per sostenere l’UMTS Hi-Speed TIM, il servizio di TIM che consente di navigare su Internet con la nuova serie di telefonini Samsung Z560 alla velocità di 1.8 Megabit al secondo e di scaricare e visualizzare contenuti multimediali in modo facile e veloce.

Sardegna: in una splendida caletta tra le rocce ritroviamo Elisabetta Canalis e le sue tre amiche sdraiate al sole, tutte prese a navigare con Google sul telefonino Hi-Speed. La loro quiete è interrotta dai due vigli De Sica e Laganà che, in divisa a bordo di un pattino, si offrono di portarle a fare un giro in mare.
 “Stiamo navigando su Internet!”, rifiutano cortesemente le ragazze. E il vigile Persichetti, incredulo e convinto che si tratti di una scusa, azzarda l’ennesima scommessa: ritornare a casa a nuoto.
Ancora una volta sconfitto, lo vediamo nuotare faticosamente in mezzo al mare seguito dal pattino, su cui questa volta hanno trovato posto il collega Rodolfo e tutta la famiglia di Urbano. A sottolineare la tragica comicità della situazione, lo spot si chiude con l’improvviso comparire di una nave da crociera, accompagnata dall’alto suono della sirena.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la regia di Umberto Riccioni e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. Colonna sonora è “World, hold on” di Bob Sinclar.