Torna a Homepage
 
<
21.06.06
Il vigile De Sica parte per le vacanze con un carico di stress

Auto stracarica di bagagli, moglie, figlia, suocera e il collega Rodolfo stipati all’interno: la partenza per le vacanze di Persichetti è una via crucis nello spot ideato da Mortaroli&Friends per sostenere l’offerta Autoricarica Relax di TIM in tv dal 21 giugno.

Il confronto è tutto favore di Elisabetta Canalis e delle sue tre amiche: belle, simpatiche e soprattutto rilassate a bordo di una splendida Citroën DS Cabriolet d’epoca. Loro sì che hanno scelto una vacanza relax!
 E il contrasto tra le due situazioni aumenta grazie alla sbadataggine della suocera, interpretata da Anna Longhi, la mitica moglie di Alberto Sordi in “Dove vai in vacanza?” e “Il tassinaro”. De Sica, ormai in piena crisi di sconforto, sotto lo sguardo sempre più imbarazzato dei presenti non può fare altro che chiedere nuovamente aiuto al pubblico prima di crollare rumorosamente sul volante della propria auto.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Buddy Film con la regia di Umberto Riccioni e la fotografia di Alessio Torresi Gelsini. Colonna sonora è “World, hold on” di Bob Sinclar.