Torna a Homepage
 
<
11.12.05
E' on air il nuovo spot dalla Mortaroli&Friends dedicato all'offerta TIM UMTS 500, girato nell'esclusiva location di piazza Venezia in Roma.

CON BABBO NATALE E VALENTINO ROSSI IL VIGILE DE SICA CONTINUA A PERDERE FOLLI SCOMMESSE

Nello spot natalizio di TIM per l’offerta UMTS 500, ideato ancora dalla Mortaroli&Friends, un imbarazzato vigile Persichetti perde una nuova scomessa con Babbo Natale e Valentino Rossi che questa volta abbandona i panni del vigile Corrado.  
Lo spot è ambientato a piazza Venezia, nel cuore della Capitale, una location  esclusiva per un film che abbina al sorriso della commedia la magia e la sorpresa proprie del Natale.

Lo spot mostra De Sica, in elegante cappotto bianco sulla pedana che fu di Alberto Sordi,  “dirigere” il traffico come un grande direttore d’orchestra  fino all’arrivo di un TIR blu e rosso guidato da un sedicente  Babbo Natale.
Nella totale incredulità del protagonista che si sbilancia nello “scommettere” con Valentino Rossi, che passava lì per caso, un brindisi a tutta Roma, Babbo Natale si rivela invece tale e il TIR magicamente prende il volo lasciando dietro di sé una scia di stelle, neve e colorati pacchi dono, grazie anche all’intervento dell’aiutante Adriana.
Nel finale, al pagamento della scommessa in un bar affollato dentro e fuori di cittadini romani sotto la neve, lo sconsolato Persichetti ha comunque il suo momento di simpatico riscatto.

La creatività è della coppia Mauro Mortaroli - Nicola Brunialti, mentre la produzione è di Filmmaster con la regia di Daniele Luchetti, la fotografia di Agostino Castiglioni e gli effetti speciali di Ubik con la consulenza di Dario Piana. Come sempre la colonna sonora dello spot è "Love Generation" di Bob Sinclar.