Torna a Homepage
Alfredo Valz Gris
Alfredo Valz Gris: biellese, torinese d'adozione, 58 anni, sposato, due figli, una laurea in economia e commercio ma soprattutto due grandi passioni: la montagna (i diplomi di "Sciatore scelto" e di "Capocordata" dell'esercito sono da sempre più importanti di qualsiasi altro attestato) e la pubblicità.
Entra in Armando Testa nel 1987 come assistant account e nell'agenzia torinese percorre tutti i passaggi di carriera fino al ruolo di Direttore Centrale: lavora sui clienti più importanti, da Mulino Bianco Barilla a TIM, da Lines ai Farmaceutici Angelini, da StreamTV a Lancia, abbinando esperienze anche internazionali (Spagna, Francia, Grecia) a lavori su budget più ridotti.
Nel 2004 esce dall’agenzia torinese per tornare a lavorare con Mauro Mortaroli e concretizzare il sogno più volte accarezzato durante i tre anni passati insieme a Roma.
Suoi interventi sul tema “Utilizzo dei testimonial in pubblicità” sono contenuti nelle pubblicazioni Campione farò di te una star, B. Ricci, M. Ugliano, FrancoAngeli, Milano 2004; L’indice dei famosi, L. Delli Colli, M. Ugliano, FrancoAngeli, Milano 2007.